Aperte le iscrizioni al progetto CWMUN New York 2025 dell’Associazione Diplomatici.

La presentazione del progetto il giorno 24 settembre 2024 alle ore 17.00

Utente Lucia Di Paola

da Lucia Di Paola

I Model United Nations (MUN) sono conferenze internazionali che vedono la partecipazione di migliaia di studenti, provenienti da ogni parte del mondo, che agiscono in qualità di delegati degli Stati Membri lavorando all’interno del Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York.

Per l’edizione 2025 si attendono circa 5000 studenti provenienti da 140 nazioni diverse e ospiti straordinari.

Per partecipare è necessario seguire un corso di formazione dal mese di dicembre che porterà poi i partecipanti a partire per una settimana dal 18 al 24 marzo 2025 per New York, dove gli studenti alterneranno studio e lavoro alla visita della città.

Sono previste borse di studio e agevolazioni per favorire la partecipazione di tutti gli studenti interessati.

Visto il successo formativo dell’iniziativa proposta dal Liceo Classico Perticari già lo scorso anno, il CWMUN New York 2025 sarà proposto, nell’ottica di una fattiva collaborazione dei Licei presenti nel Comune di Senigallia, anche dal Liceo Scientifico Medi.

L’Avv. Stasi, responsabile Associazione Diplomatici, presenterà il progetto ai genitori ed agli studenti interessati il giorno 24 Settembre 2024, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Medi, in viale IV Novembre, n. 21.

La partecipazione alla presentazione non comporta alcun impegno/obbligo ma è solo a titolo informativo.

Gli studenti ed i genitori interessati al progetto che non possono partecipare alla riunione potranno contattare Associazione Diplomatici per maggiori informazioni al 3396744473.