Dal Liceo Classico Perticari alla University of Cambridge

40 studenti del Liceo Classico nelle aule della prestigiosa Università di Cambridge

Dopo aver ottenuto il prezioso riconoscimento di Cambridge International School, 40 studenti del Liceo Classico Perticari frequentano le lezioni per una settimana, dal 05 all’11 maggio, presso l’University of Cambridge. Accompagnati dalla prof.ssa Silvia Gervasi, exams officer e dalla prof.ssa Stefania Vecchi, teacher Assistant examiner gli studenti potranno vivere l’esperienza del Collage Britannico, tra i più qualificati al mondo.
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Lucia Di Paola, si dichiara soddisfatta di questa opportunità offerta agli studenti poiché “l’obiettivo principale che si persegue è quello di aprire la mente dei ragazzi a un futuro più ampio e globale. Attraverso l’esposizione a nuove culture, lingue e modi di pensare, gli studenti acquisiscono una comprensione più profonda e rispettosa del mondo che li circonda.
Questo processo di arricchimento culturale li prepara a diventare cittadini globali consapevoli, pronti ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità in un contesto internazionale”.

jpeg - 110 kb