Mobilità Erasmus Plus a Malta per docenti

6 docenti del Liceo Perticari dal17 al 31 luglio hanno partecipato alla formazione in lingua inglese a Malta resa possibile grazie al programma europeo Erasmus+

I partecipanti hanno seguito corsi di approfondimento, in particolare sull’Intelligenza Artificiale, nonché corsi  di English Language Development for Teachers and School staff. Le lezioni sono tenute da insegnanti specializzati.

In pieno spirito Erasmus, oltre allo studio non sono mancate occasioni di socializzazione ed escursioni in loco e nelle isole dell’arcipelago. Ciò ha permesso ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturali e paesaggistiche, la storia e la cultura, la gastronomia di Malta.  La piccola isola al centro del Mediterraneo e la sua eclettica atmosfera hanno avuto molto da offrire e hanno reso questa esperienza formativa piacevole e avventurosa.

L’iniziativa va a completare l’attività per l’anno scolastico 23/24 nell’ambito dei programmi europei di formazione linguistica che il Liceo Perticari ha portato avanti con tenacia e impegno fin dai mesi di febbraio e marzo scorso quando già 12 studenti hanno partecipato al progetto sempre a Malta per un soggiorno di 30 giorni.

Il Liceo Perticari sostiene infatti le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.

“Questo viaggio ha rappresentato un’occasione preziosa per l’intera comunità educante del Liceo Classico Perticari in termini di ampliamento dell’Offerta formativa e di innovazione didattica” dice Lucia Di Paola, Dirigente Scolastico del Liceo Classico Statale Giulio Perticari, “una formazione  di qualità e occasione di crescita professionale.

Consapevoli dell’importanza di offrire questa opportunità a un numero sempre maggiore di docenti e personale ATA, si continuerà a lavorare perché il tutto si possa replicare in futuro.